
italiano
Cultura y ocio
$99 / mes después de la prueba.Cancela cuando quieras.
Acerca de Recensioni CaRfatiche
Ebbene sì, le recensioni CaRfatiche diventano anche podcast! Periodicamente, film di tutti i generi commentati dal vostro CaRfa preferito, con passione e umiltà!
Recensioni CaRfatiche Road to XMAS 25 - Trasporto Eccezionale (Jalmari Helander 2010)
Un ragazzino, con suo padre e alcuni cacciatori, si trovano davanti a un fitto mistero natalizio, che affonda le radici nelle tradizioni nordiche, secondo le quali Babbo Natale non fosse animato propriamente da buone intenzioni nei confronti dei bambini. Ritenuto anche da Cate Blanchett uno dei migliori film a tema, questa pellicola è stata una vera e propria sorpresa che il sottoscritto vi consiglia di non lasciarvi scappare. Atmosfera assicurata, assieme a black humor, momenti di tensione e buoni sentimenti, regalano un'opera diversa dal solito, trascinante e davvero ben messa in scena. Ottimi i protagonisti e soprattutto i "vecchietti", che non dimenticherete facilmente. Recuperatelo immediatamente, se manca alle vostre visioni dei film delle feste!
Recensioni CaRfatiche SPECIAL FCP 24° edizione - Yuri Tuci
Questa volta, sempre dal magico contesto del Festival del Cinema di Porretta Terme, il vostro CaRfa chiacchiera con lo straordinario e simpaticissimo protagonista de LA VITA DA GRANDI, pellicola d'esordio dell'attrice Greta Scarano, nella quale si parla di autismo con estrema intelligenza e delicatezza, ma anche con grandissimo umorismo. Un grandissimo film ed una vera sorpresa del cinema italiano. Una storia che vi invito a recuperare, sicuro che rimarrà nel vostro cuore.
Recensioni CaRfatiche Road to XMAS 25 - Mamma ho perso l'aereo (Chris Columbus 1990)
Iniziamo la strada verso questo Natale, che spero sarà bellissimo per ognuno di voi, con un vero e proprio cult. Una pellicola scritta da quel genio che è stato John Hugher e diretta da quell'altro genio di Chris Columbus. Mamma ho perso l'aereo è diventato un vero e proprio classico natalizio ed oltre a lanciare nel firmamento hollywoodiano Macaulay Culkin, ha settato un sottogenere sempre gradito al pubblico. Impossibile non divertirsi con le fantasiose trappole che il piccolo Kevin McCallister architetta per tenere alla larga i maldestri ladri Harry (Joe Pesci) e Marv (Daniel Stern) dalla sua casa. Una storia che fa ridere e commuovere, con la colonna sonora di John Williams divenuta subito iconica. Un film che è stato riproposto recentemente in sala per il 35° anniversario e che conta un folto gruppo di appassionati. Sicuramente, il film di Natale per tantissimi.
Recensioni CaRfatiche SPECIAL FCP 24° edizione - Alessio Rigo De Righi
Nel contesto del Festival cinematografico di Porretta Terme, due chiacchiere tra il CaRfa e il regista Alessio Rigo De Righi che, insieme a Matteo Zoppis, ha realizzato l'interessante e atipico western dal titolo Testa o Croce? Un titolo italiano che merita di essere riscoperto. Buon ascolto.
Recensioni CaRfatiche - Predator Badlands (Dan Trachtenberg 2025)
Un predator definito disonorevole e debole dal suo stesso padre, fugge su un pianeta ostile dopo che il genitore ha ucciso suo fratello. Il giovane cacciatore alieno dovrà trovare e uccidere la bestia più feroce di quel pianeta, in modo da tornare a casa con il trofeo più ambito ed essere accettato dalla sua tribù. Ad aiutarlo nell'avventura, un androide dalle sembianze femminili. Contrariamente alle mie aspettative, devo ammettere che questa pellicola intrattiene e diverte, senza pretendere troppo. Scenari interessanti, momenti d'azione ben girati ed un pizzico di ironia ben inserita, fanno di questa pellicola un momento gustoso, non esente da difetti, ma che è scuramente superiore a Prey, almeno per quel che mi riguarda. Un Predator sicuramente più buono ed inclusivo, ma che non stona e non appare mai ridicolo.
Elige tu suscripción
Premium
20 horas de audiolibros
Podcasts solo en Podimo
Podcast gratuitos
Cancela cuando quieras
Empieza 7 días de prueba
Después $99 / month
Empieza 7 días de prueba. $99 / mes después de la prueba. Cancela cuando quieras.