Commenti al Vangelo
Podcast gratuito

Commenti al Vangelo

Podcast de Parrocchia S.Croce a Passo Corese

Commenti alla liturgia domenicale. 

Este podcast se puede escuchar gratuitamente en todos las plataformas y en la app de Podimo sin necesidad de suscripción.

Todos los episodios

40 episodios
episode Attualizzazione del Vangelo 7 Settembre 2014 a cura di don Domenico Luciani artwork
Attualizzazione del Vangelo 7 Settembre 2014 a cura di don Domenico Luciani

itunes pic [https://assets.podomatic.net/ts/ee/80/34/postmaster60106/3000x3000-279x279+1+0_9897882.jpg] La 39° puntata del ciclo "Dalla vita alla Parola viva" - "Le opere della fede: la correzione fraterna". XXIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A) Mt 18,15-20 Se ti ascolterà avrai guadagnato il tuo fratello. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà costoro, dillo alla comunità; e se non ascolterà neanche la comunità, sia per te come il pagano e il pubblicano. In verità io vi dico: tutto quello che legherete sulla terra sarà legato in cielo, e tutto quello che scioglierete sulla terra sarà sciolto in cielo.In verità io vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro».

03 sep 2014 - 10 min
episode Attualizzazione del Vangelo del 31 Agosto 2014 a cura di don Domenico Luciani artwork
Attualizzazione del Vangelo del 31 Agosto 2014 a cura di don Domenico Luciani

itunes pic [https://assets.podomatic.net/ts/ee/80/34/postmaster60106/3000x3000_9861901.jpg] La 38° puntata del ciclo "Dalla vita alla Parola viva" - "La fede esige una risposta da parte di chi è libero". XXII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A) Mt 16,21-27 Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso. In quel tempo, Gesù cominciò a spiegare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei capi dei sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e risorgere il terzo giorno. Pietro lo prese in disparte e si mise a rimproverarlo dicendo: «Dio non voglia, Signore; questo non ti accadrà mai». Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: «Va’ dietro a me, Satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!». Allora Gesù disse ai suoi discepoli: «Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà. Infatti quale vantaggio avrà un uomo se guadagnerà il mondo intero, ma perderà la propria vita? O che cosa un uomo potrà dare in cambio della propria vita? Perché il Figlio dell’uomo sta per venire nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo le sue azioni».

20 ago 2014 - 8 min
episode Attualizzazione Vangelo del 24 Agosto 2014 a cura di don Domenico Luciani artwork
Attualizzazione Vangelo del 24 Agosto 2014 a cura di don Domenico Luciani

itunes pic [https://assets.podomatic.net/ts/ee/80/34/postmaster60106/3000x3000_9859309.jpg] La 37° puntata del ciclo "Dalla vita alla Parola viva" - "La fede è dono dall'alto". XXI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A) Mt 16,13-20 Tu sei Pietro, e a te darò le chiavi del regno dei cieli. In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri Geremìa o qualcuno dei profeti». Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli». Allora ordinò ai discepoli di non dire ad alcuno che egli era il Cristo.

19 ago 2014 - 8 min
episode Attualizzazione del Vangelo 17 Agosto 2014 a cura di don Domenico Luciani artwork
Attualizzazione del Vangelo 17 Agosto 2014 a cura di don Domenico Luciani

itunes pic [https://assets.podomatic.net/ts/ee/80/34/postmaster60106/3000x3000_9842844.jpg] La 36° puntata del ciclo "Dalla vita alla Parola viva" - "La fede è una chiamata universale". XX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A) Mt 15,21-28 Donna, grande è la tua fede! In quel tempo, partito di là, Gesù si ritirò verso la zona di Tiro e di Sidòne. Ed ecco una donna Cananèa, che veniva da quella regione, si mise a gridare: «Pietà di me, Signore, figlio di Davide! Mia figlia è molto tormentata da un demonio». Ma egli non le rivolse neppure una parola. Allora i suoi discepoli gli si avvicinarono e lo implorarono: «Esaudiscila, perché ci viene dietro gridando!». Egli rispose: «Non sono stato mandato se non alle pecore perdute della casa d’Israele». Ma quella si avvicinò e si prostrò dinanzi a lui, dicendo: «Signore, aiutami!». Ed egli rispose: «Non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini». «È vero, Signore – disse la donna –, eppure i cagnolini mangiano le briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni». Allora Gesù le replicò: «Donna, grande è la tua fede! Avvenga per te come desideri». E da quell’istante sua figlia fu guarita.

13 ago 2014 - 8 min
episode Attualizzazione del Vangelo 10 Agosto 2014 a cura di don Domenico Luciani artwork
Attualizzazione del Vangelo 10 Agosto 2014 a cura di don Domenico Luciani

itunes pic [https://assets.podomatic.net/ts/ee/80/34/postmaster60106/3000x3000_9821815.jpg] La 35° puntata del ciclo "Dalla vita alla Parola viva" - "La presenza di Dio unica garanzia di bene di vita". XIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A) Mt 14,22-33 Comandami di venire verso di te sulle acque. [Dopo che la folla ebbe mangiato], subito Gesù costrinse i discepoli a salire sulla barca e a precederlo sull’altra riva, finché non avesse congedato la folla. Congedata la folla, salì sul monte, in disparte, a pregare. Venuta la sera, egli se ne stava lassù, da solo.La barca intanto distava già molte miglia da terra ed era agitata dalle onde: il vento infatti era contrario. Sul finire della notte egli andò verso di loro camminando sul mare. Vedendolo camminare sul mare, i discepoli furono sconvolti e dissero: «È un fantasma!» e gridarono dalla paura. Ma subito Gesù parlò loro dicendo: «Coraggio, sono io, non abbiate paura!». Pietro allora gli rispose: «Signore, se sei tu, comandami di venire verso di te sulle acque». Ed egli disse: «Vieni!». Pietro scese dalla barca, si mise a camminare sulle acque e andò verso Gesù. Ma, vedendo che il vento era forte, s’impaurì e, cominciando ad affondare, gridò: «Signore, salvami!». E subito Gesù tese la mano, lo afferrò e gli disse: «Uomo di poca fede, perché hai dubitato?». Appena saliti sulla barca, il vento cessò. Quelli che erano sulla barca si prostrarono davanti a lui, dicendo: «Davvero tu sei Figlio di Dio!».

05 ago 2014 - 8 min
Muy buenos Podcasts , entretenido y con historias educativas y divertidas depende de lo que cada uno busque. Yo lo suelo usar en el trabajo ya que estoy muchas horas y necesito cancelar el ruido de al rededor , Auriculares y a disfrutar ..!!
Fantástica aplicación. Yo solo uso los podcast. Por un precio módico los tienes variados y cada vez más.
Me encanta la app, concentra los mejores podcast y bueno ya era ora de pagarles a todos estos creadores de contenido

Disponible en todas partes

¡Escucha Podimo en tu móvil, tablet, ordenador o coche!

Un universo de entretenimiento en audio

Miles de podcast y audiolibros exclusivos

Sin anuncios

No pierdas tiempo escuchando anuncios cuando escuches los contenidos de Podimo.

Tu oferta:

Acceso ilimitado a todos los podcasts exclusivos
Sin anuncios
Descubre miles de audiolibros
Después de la prueba $99.00 / mes. Sin compromiso

Otros podcasts exclusivos

Audiolibros populares