
Effetto Counseling
Podcast de Rossella Chirulli
"Siamo goccioline di emozioni, onde emotive nel mare dell'esistenza. Il counselor è la riva che ci accoglie, per lasciarci infrangere, riposare e poi tornare a noi stesse, più consapevoli". (Rossella Chirulli)Un viaggio tra le pieghe dell'anima a suon di musica.. racconti.. esperienze. "Chi sono? Cosa voglio? Dove sto andando?" Scopriamolo insieme. Per confrontarci, reinventarci, tornare alla nostra vera essenza . Episodi che raccontano soprattutto di quei fallimenti che poi hanno portato ad un cambiamento.Di e con Rossella Chirulli, counselor, professionista nelle relazioni di aiuto, esperta in counseling di coppia e podcaster.
Empieza 7 días de prueba
$99.00 / mes después de la prueba.Cancela cuando quieras.
Todos los episodios
18 episodios
Se sono davvero me stessa, se faccio davvero ciò che voglio, è assolutamente certo che non piacerò a tutti. Ma è altrettanto assolutamente certo che, piacerò ad almeno una persona. Me stessa. E sti cazzi.

“Sono stata per anni un “camaleonte sociale”, ho imparato l’arte di dire alle persone quello che volevano sentirsi dire ed essere qualcuno che avrebbero trovato interessante, preoccupandomi incessantemente di quello che gli altri pensavano di me, temendo le critiche e di conseguenza trattenendomi dall’essere me stessa”. – Sacha Crouch Quanto conta per voi ricevere consensi? Quanto influisce il consenso degli altri sulle vostre decisioni? Resta in ascolto!

“Perché ci concediamo di parlare apertamente e facilmente dei nostri dolori fisici mentre, vi sono enormi taboo nell’accettare, palesare e curare soprattutto i dolori psichici? Perché il dolore fisico e il dolore psichico non hanno pari dignità e trattamento? Soprattutto, perché accettiamo la sofferenza fisica ma quella psichica è considerata uno stigma sociale?” Di questo e molto altro parleremo in questo episodio! Per approfondimenti, consulenza, commenti , se siete interessati ad un argomento in particolare o sentite l’esigenza di intraprendere un percorso di counseling potete scrivermi a effettocounseling.rc@gmail.com [effettocounseling.rc@gmail.com]. Buon ascolto.

“La domanda più indiscreta, più insolente, più insoffribile, e la più comune anche, la più poliglotta, la più persecutoria, al telefono e faccia a faccia, la domanda che mette alla tortura chi ama la verità perché la si formula per avere in risposta una miserabilissima bugia è: “Come stai?” (Guido Ceronetti) Una guida pratica per rispondere con sincerità alla domanda: "come sto in questo momento".

Ci sembra di perdere tempo nel vuoto. Di non vivere abbastanza. Terrorizzati dal restare su quel divanetto, in compagnia di noi stessi. Sempre in attesa che qualcosa accada ma senza concederci il silenzio, il tempo, il modo per capire cosa vogliamo che accada. Cosa ci fa davvero paura? L’ansia di non fare abbastanza. La paura di perdere qualcosa di prezioso. La tristezza dovuta al non sentirci al passo con gli altri, con i progetti degli altri. La rabbia per tutto ciò che gli altri ci rimandano dai loro vuoti pieni di vacuità e che non riusciamo a contenere ma di cui non i concediamo il tempo e il modo di liberarcene. Nel silenzio, soli non siamo forse in compagnia del miglior compagno che noi si possa avere e cioè noi stessi? “Se eviti il vuoto che senti in te, e lo riempi di ruoli fittizi e di attività sostitutive, non ottieni nulla. Ma se riesci veramente a entrare in contatto col vuoto, comincia a succedere qualcosa, il deserto comincia a fiorire. Ecco la differenza tra vuoto sterile e vuoto fertile”. “Il miglior aiuto che puoi avere, viene dai tuoi bisogni interni e non da posizioni esterne” (Fritz Perls) --- Send in a voice message: https://anchor.fm/rossella-chirulli/message [https://anchor.fm/rossella-chirulli/message]
Empieza 7 días de prueba
$99.00 / mes después de la prueba.Cancela cuando quieras.
Podcasts exclusivos
Sin anuncios
Podcast gratuitos
Audiolibros
20 horas / mes