Divergente Flash

Divergente Flash

Podcast by Ennio Martignago

Coltivo la speranza che si possa pensare fuori dagli schemi comuni del conformismo, in maniera libera e trasversale a partire dall'esperienza per rifuggire dal pensiero comune per digressioni che spaziano dal costume alle tecnologie, dalle mentalità diffuse ai mindset organizzativi. Commenti e discussioni sul gruppo Telegram https://t.me/divergentcast Il ⁠sito è http://divergen.te.it⁠, oppure in gran parte dei player più diffusi, fra cui: Spotify, Apple Podcast, Youtube, Twitter, Google Podcast, Amazon Music, Audible, Castbox, Pocket Casts, Overcast, Radio Publici, Heart Radio…

90 vrk ilmainen kokeilu

Kokeilun jälkeen 19,99 € / kuukausi.Peru milloin tahansa.

Aloita maksutta

Kaikki jaksot

289 jaksot
episode Bezos a Venezia in omaggio ai suoi antenati shakespeariani artwork
Bezos a Venezia in omaggio ai suoi antenati shakespeariani

E allora, tanti auguri a Rabbi Jeff Bezos, che si appresta a sposarsi. Un matrimonio sobrio, naturalmente: talmente sobrio che per celebrarlo ha snellito e ridisegnato mezza città — Venezia, per l’esattezza — come omaggio, pare, al suo illustre antenato shakespeariano, Shylock. Una scelta raffinata, simbolica, e decisamente... poco economica per la quale ha invitato tutti gli homeless di Los Angeles.

28. kesäk. 2025 - 10 min
episode Per Dugin la Terza Guerra mondiale non è più un’ipotesi artwork
Per Dugin la Terza Guerra mondiale non è più un’ipotesi

Alexander Dugin, influente filosofo russo, secondo cui la Terza Guerra Mondiale sarebbe già iniziata. Dugin identifica l'attacco degli Stati Uniti all'Iran come un punto di non ritorno, evidenziando la dissoluzione dei tabù nucleari e citando la "pistola di Cechov" per suggerire l'inevitabilità dell'uso delle armi atomiche. Egli critica aspramente il globalismo, descrivendolo come un nemico ontologico che mira a distruggere le identità tradizionali e a sostituire l'umanità con l'intelligenza artificiale, e accusa figure come Trump di essere "utili idioti" funzionali a tale agenda. Infine, i testi analizzano la sua raccomandazione alla Russia di adottare una nuova ideologia basata sulla "potenza spietata" e sulla disponibilità a "colpire per primi", pur riconoscendo che la sua influenza diretta sulla politica russa è dibattuta e che le sue visioni, sebbene estreme, riflettono reali tensioni geopolitiche globali

23. kesäk. 2025 - 7 min
episode Somalia: fra i litiganti c'è chi avanza artwork
Somalia: fra i litiganti c'è chi avanza

Mentre tutti gli occhi sono puntati sui territori aggrediti da Israele e dagli Stati Uniti che considerano quelli il vero nodo della situazione mediorientale, Al qaeda sta guadagnando posizioni in gran parte del continente africano e di quello medio asiatico come nel caso della Somalia avamposto di una trasformazione, quella sì, preoccupante per la crisi araba e quindi internazionale, come illustrato nel podcast qui riportato.

23. kesäk. 2025 - 7 min
episode Israele al centro di rituali demoniaci artwork
Israele al centro di rituali demoniaci

In un periodo nel quale si sono messe in atto le atrocità più agghiaccianti durante il genocidio dei palestinesi, emergono testimonianze di rituali ai livelli più degenerati nei confronti delle persone e in particolare dei bambini, con tanto di evocazioni demoniache che si collegano con altre fonti su quanto avveniva allo Zorro Ranch di Epstein, ma questa volta, proprio grazie al permissivismo bellico, decisamente più atroci.

13. kesäk. 2025 - 8 min
episode La guerra è dichiarata artwork
La guerra è dichiarata

Prossima ad avere sterminato del tutto il popolo palestinese dalla culla all'ospizio, Israele estende il suo morbo ad un Iran molto vicino all'amicizia e ai territori strategici russi. Gli USA che erano al corrente del progetto per ora pensano ai connazionali, ma la situazione sta evolvendo sulla lama di un rasoio planetario.

13. kesäk. 2025 - 7 min
Loistava design ja vihdoin on helppo löytää podcasteja, joista oikeasti tykkää
Loistava design ja vihdoin on helppo löytää podcasteja, joista oikeasti tykkää
Kiva sovellus podcastien kuunteluun, ja sisältö on monipuolista ja kiinnostavaa
Todella kiva äppi, helppo käyttää ja paljon podcasteja, joita en tiennyt ennestään.

90 vrk ilmainen kokeilu

Kokeilun jälkeen 19,99 € / kuukausi.Peru milloin tahansa.

Podimon podcastit

Mainoksista vapaa

Maksuttomat podcastit

Äänikirjat

100 tuntia / kk

Aloita maksutta

Vain Podimossa

Suosittuja äänikirjoja