
Cannabis Italia
Podcast by Cannabiscienza
Le informazioni più attuali sulla Cannabis condivise dalla redazione scientifica di Cannabiscienza. Facciamo da ponte tra il mondo della scienza, tecnologia, medicina ed economia di questo settore e ... te!
90 vrk ilmainen kokeilu
Kokeilun jälkeen 19,99 € / kuukausi.Peru milloin tahansa.
Kaikki jaksot
103 jaksot
SI PUÒ MANGIARE LA CANNABIS? Per farla breve, la risposta è si. Varie parti della pianta sono commestibili. Attraverso lo studio dei cibi che modulano il Sistema Endocannabinoide e delle proprietà della cannabis per uso alimentare, è più facile imparare ad utilizzare ed ottimizzare l’alimentazione al fine di modulare il tono cannabinoide endogeno, o, viceversa, capire qual è la corretta alimentazione in caso di terapie concomitanti a base di fitocannabinoidi. Per approfondire l'argomento visita il Master cannabis e alimentazione: https://cannabiscienza.it/prodotto/cannabis-e-alimentazione/

I pre-cannabinoidi, o cannabinoidi acidi, hanno una stabilità fragile che li porta a decarbossilare rapidamente trasformandosi nei relativi cannabinoidi. Parla di decarbossilazione e ossidazione dei cannabinoidi la dottoressa Federica Pollastro per l'episodio di oggi. Questa è una delle tante tematiche che affrontiamo nel corso "Cannabinologia: la pianta di Cannabis e il Sistema Endocannabinoide" in collaborazione con l'Università di Padova: https://www.neuroscienze.unipd.it/didattica/corsi-apprendimento-permanente/cannabinologia-la-pianta-di-cannabis-e-il-sistema . Iscrizioni aperte.

In questo episodio analizzeremo a che punto è la ricerca scientifica sulla cannabis in relazione alle malattie cardiovascolari, analizzando la distribuzione del sistema endocannabinoide nell'apparato caridocircolatorio e gli effetti dei cannabinoidi. L’assunzione di cannabis non costituisce una minaccia significativa per le persone che hanno un rischio cardiovascolare minimo. Tuttavia è importante analizzare con attenzione la letteratura sulla cannabis e malattie cardiovascolari per comprenderne vantaggi e svantaggi.

Esistono eventuali avanzamenti a livello politico nel processo di normalizzazione e regolamentazione della cannabis tout court in Italia? Ce ne parla Andrea Lattanzi, giornalista professionista che da anni si occupa delle vicende cannabis in Italia nella puntata di podcast di Cannabis Italia di oggi.

Ritorna il format Impresa cannabis, con Gilberto Barcella, che sta esportando in tutto il mondo le sue competenze per permettere all'edilizia di prendere una direzione sostenibile e benefica all'ambiente. Ci parla di più di dieci anni di esperienze tra laboratorio, ricerca scientifica e oltre cinquecento cantieri. Dall efficientamento energetico, alla salubrità dell'aria nelle strutture realizzate in calce canapa, e molto altro- tra innovazione e tradizione. Un diverso modo di abitare (e fare impresa) c'è.
90 vrk ilmainen kokeilu
Kokeilun jälkeen 19,99 € / kuukausi.Peru milloin tahansa.
Podimon podcastit
Mainoksista vapaa
Maksuttomat podcastit
Äänikirjat
100 tuntia / kk