Le Cose Che Fanno Bene
Miria Sprega, erborista e studiosa di erbe e piante dall’età di 8 anni ha ispirato questa puntata che racconta di erbe e piante che fanno bene, quelle da utilizzare come medicina - medicina dell’anima e non convenzionale -, per sé stessi e per il pianeta. Era ancora una bambina quando ha investito i suoi primi risparmi per comprare nella libreria del suo paese “Il mio erbario” di Maurice Mességué. Sprega vive nel mescere le erbe e farle su misura. Il suo non è un mondo fatato, è un mondo oramai acclarato scientificamente, ma che ha dei procedimenti. L’erboristeria è un vestito: un bel vestito, sartoriale e cucito addosso ai nostri bisogni. Le erbe sono un bouquet meraviglioso, ma bisogna saperle usare: devono parlarsi, perché anche tra loro esistono simpatie e antipatie.
6 episodios
Comentarios
0Sé la primera persona en comentar
¡Regístrate ahora y únete a la comunidad de Le Cose Che Fanno Bene!