L'Economist della Settimana
L'articolo di questa settimana, intitolato Watermarked, commenta la scoperta che non solo c'è acqua sulla luna, ma continua a formarsi.
Sé la primera persona en comentar
¡Regístrate ahora y únete a la comunidad de L'Economist della Settimana!
$99 / mes después de la prueba. · Cancela cuando quieras.
6 episodios
Dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti passando dalla Cina
di Alessandro Simonetti e Mario Alemi Questa settimana: il governo "maggioritarista" di Boris Johnson, l'accordo economico tra 15 paesi dell'est, e come vincere a golf grazie alla fisica.
"Vaccino COVID" e "Oltre il Value Investing"
di Mario Alemi e Alessandro Simonetti. Due in uno. La settimana scorsa Pfizer e BioNTech hanno annunciato la scoperta del loro vaccino. Una breve descrizione di come funziona. Ma nel numero di questa settimana, l'Economist fa notare che l'annuncio del vaccino ha fatto salire le azioni di alcune società: quelle che secondo il "Value Investing" erano sottovalutate. Ma ha davvero senso guardare solo ai bilanci societari per capire quanto vale un'azienda?
Covid e Linfociti T: un passo avanti verso il vaccino
Covid, e vaccini: perché c'è qualche spiraglio di ottimismo, e perché è triste l'addio alla Gran Bretagna. Non abbiamo detto che le due società che stavano lavorando al vaccino erano Pfizer e BioNTech –e che apparentemente ce l'hanno fatta.
Non c'è più dubbio, c'è acqua sulla Luna!
Cina: Il Grande Splash
Nuovo episodio de L'Economist della Settimana –edizione del 24 ottobre 2020. Con Alessandro Simonetti, partendo dall'ultimo articolo su Cina e Covid, "A Big Splash", arriviamo a parlare dell'offerta di pubblico acquisto di Ant Group e perché è una pietra miliare non tanto per la finanza quanto per la geopolitica. video: https://youtu.be/PpiFGlfQlsE [https://youtu.be/PpiFGlfQlsE]
Comentarios
0Sé la primera persona en comentar
¡Regístrate ahora y únete a la comunidad de L'Economist della Settimana!