Storie di sognatori
Podcast door Radio 24
Storie incredibili di sognatori che ce l'hanno fatta, raccontate da Marco Berry. Uomini e donne che non hanno mollato e, credendo in sé stessi, hanno ...
Start 14 dagen gratis proefperiode
Na de proefperiode € 6,99 / maand.Elk moment opzegbaar.
Alle afleveringen
12 afleveringenQuesta è la storia di una gara cominciata durante la seconda guerra mondiale. Stiamo parlando della corsa allo spazio, dove politica e sviluppo scientifico e tecnologico, sono indissolubilmente legate fra loro. L'ingegnere Wernher Von Braun, prima al fianco dei tedeschi e poi degli americani, con le sue invenzioni, è stato uno dei protagonisti principali di questa storia. Iniziata come un braccio di ferro fra superpotenze, la scoperta dello spazio è diventata oggi un progetto comune, dove ogni Stato collabora con l'altro per raggiungere, in maniera pacifica, un sogno che è appartenuto ad ogni epoca e ad ogni civiltà.
" Se continui, Sei morta!". Questa era una delle tante frasi che la protagonista di questa puntata di Storie di Sognatori si sentiva gridare mentre correva. Lei, però, non si è fatta intimidire e ha continuato ad allenarsi, a gareggiare e a vincere, sfidando pregiudizi religiosi e sociali. Questa è la storia di una donna coraggiosa che non chiedeva altro che poter fare quello che la rendeva felice, sfruttando al massimo quello che la vita le aveva regalato: la capacità di correre più veloce delle altre e un carattere indomito. Lei é Hassiba Boulmerka, la prima atleta algerina a vincere una medaglia d'oro alle Olimpiadi.
Avere un sogno e volerlo realizzare con tutte le forze, spesso è quell'asso nella manica che permette di sbaragliare tutti gli avversari e stupire il mondo intero, anche quando sembra impossibile. Questo è proprio quello che è accaduto alle Olimpiadi di Roma del 1960, quando un atleta di 28 anni, etiope , assolutamente sconosciuto, si presenta alla linea di partenza della maratona, 42 km e 195 metri, scalzo. Il protagonista di questo episodio di Tutto è Possibile- Storie di Sognatori è Abebe Bikila, il primo atleta africano a vincere una medaglia d'oro alle Olimpiadi.
Piccolo di costituzione, capelli rosso fuoco, quello stesso fuoco che dimostra nel carattere. Jury è un bambino vivace, una specie di diavolo della Tasmania, ha tanta di quell'energia dentro che per divertirsi si attacca e si dondola ai lampadari, salta su divani e letti che puntualmente distrugge. Questo bambino da grande, diventerà un grande atleta e passerà alla storia come "Il Signore degli anelli". Il protagonista di questa puntata di Storie di Sognatori è Jury Chechi. Nel corso della sua carriera non sono mancati i grandi successi come le grandi delusioni che però non gli impediranno di combattere per raggiungere il suo sogno: andare alle Olimpiadi e salire sul gradino più alto del podio. Ed è proprio dopo un grave infortunio, quando pensava che tutto fosse ormai finito, che l'atleta riesce a trovare le forze per continuare a lottare e raggiungere il suo obiettivo. Se credi nei tuoi sogni, se credi di potercela fare, nulla è impossibile.
Sono le 4 del mattino di un giorno di primavera del 1978. Debbie è seduta al tavolo della cucina, nella sua modesta casa di Port Orchard, nello Stato di Washington, dove vive con il marito e quattro figli. Davanti a sé, su quel tavolo, c'è una vecchia macchina da scrivere che aveva preso in affitto qualche giorno prima. Ha una passione per la scrittura e il suo sogno è diventare una grande romanziera. Molti sono gli ostacoli e le delusioni che Debbie Macomber dovrà affrontare nel suo cammino per diventare una scrittrice da Best Seller, ma niente e nessuno la fermerà.
Overal beschikbaar
Luister naar Podimo op je telefoon, tablet, computer of auto!
Een universum van audio-entertainment
Duizenden luisterboeken en exclusieve podcasts
Geen advertenties
Verspil geen tijd met het luisteren naar reclameblokken wanneer je luistert naar de exclusieve shows van Podimo.
Start 14 dagen gratis proefperiode
Na de proefperiode € 6,99 / maand.Elk moment opzegbaar.
Exclusieve podcasts
Advertentievrij
Non-Podimo podcasts
Luisterboeken
20 uur aan / maand