Dette tilbud er desværre udløbet
Start din gratis prøveperiode nedenfor i stedet

Divergente Flash
Podcast af Ennio Martignago
Prøv gratis i 0 dage
99,00 kr. / måned efter prøveperiode.Ingen binding.

Mere end 1 million lyttere
Du vil elske Podimo, og du er ikke alene
Rated 4.7 in the App Store
Læs mere Divergente Flash
Coltivo la speranza che si possa pensare fuori dagli schemi comuni del conformismo, in maniera libera e trasversale a partire dall'esperienza per rifuggire dal pensiero comune per digressioni che spaziano dal costume alle tecnologie, dalle mentalità diffuse ai mindset organizzativi. Commenti e discussioni sul gruppo Telegram https://t.me/divergentcast Il sito è http://divergen.te.it, oppure in gran parte dei player più diffusi, fra cui: Spotify, Apple Podcast, Youtube, Twitter, Google Podcast, Amazon Music, Audible, Castbox, Pocket Casts, Overcast, Radio Publici, Heart Radio…
Alle episoder
290 episoder
Quando Urano passa a trovare i suoi Gemelli Il fabbro degli Dei scuoterà fino al 2033 i nervi scoperti di generazioni abitudinarie alla soglia della pazzia. La disruption tanto paventata vent’anni fa ora è una promessa che si realizza con un’accelerazione imprevista del pensiero, della tecnologia e della comunicazione – ma anche con divisioni profonde, guerre ideologiche all’esterno ma ancor più all’interno degli Stati, fratture morali e paradossi etici. Urano Dio della Hybris recupera il testimone conservato di ‘80 in ‘80 anni a casa dei bambini inquieti di Mercurio e quello che si inventeranno sarà anche questa volta qualcosa che stravolgerà il nostro modo i pensare dicendo addio per parecchio tempo ai sonni tranquilli e alle placide sicurezze. Chi sopravviverà conoscerà un mondo diverso, nel bene e nel male. È l’inizio di una nuova grammatica della realtà. Saperla leggere è il primo passo per non esserne dominati. “Quando tutto sembra sgretolarsi, forse non è il mondo che crolla, ma la mente collettiva che cambia forma.”

E allora, tanti auguri a Rabbi Jeff Bezos, che si appresta a sposarsi. Un matrimonio sobrio, naturalmente: talmente sobrio che per celebrarlo ha snellito e ridisegnato mezza città — Venezia, per l’esattezza — come omaggio, pare, al suo illustre antenato shakespeariano, Shylock. Una scelta raffinata, simbolica, e decisamente... poco economica per la quale ha invitato tutti gli homeless di Los Angeles.

Alexander Dugin, influente filosofo russo, secondo cui la Terza Guerra Mondiale sarebbe già iniziata. Dugin identifica l'attacco degli Stati Uniti all'Iran come un punto di non ritorno, evidenziando la dissoluzione dei tabù nucleari e citando la "pistola di Cechov" per suggerire l'inevitabilità dell'uso delle armi atomiche. Egli critica aspramente il globalismo, descrivendolo come un nemico ontologico che mira a distruggere le identità tradizionali e a sostituire l'umanità con l'intelligenza artificiale, e accusa figure come Trump di essere "utili idioti" funzionali a tale agenda. Infine, i testi analizzano la sua raccomandazione alla Russia di adottare una nuova ideologia basata sulla "potenza spietata" e sulla disponibilità a "colpire per primi", pur riconoscendo che la sua influenza diretta sulla politica russa è dibattuta e che le sue visioni, sebbene estreme, riflettono reali tensioni geopolitiche globali

Mentre tutti gli occhi sono puntati sui territori aggrediti da Israele e dagli Stati Uniti che considerano quelli il vero nodo della situazione mediorientale, Al qaeda sta guadagnando posizioni in gran parte del continente africano e di quello medio asiatico come nel caso della Somalia avamposto di una trasformazione, quella sì, preoccupante per la crisi araba e quindi internazionale, come illustrato nel podcast qui riportato.

In un periodo nel quale si sono messe in atto le atrocità più agghiaccianti durante il genocidio dei palestinesi, emergono testimonianze di rituali ai livelli più degenerati nei confronti delle persone e in particolare dei bambini, con tanto di evocazioni demoniache che si collegano con altre fonti su quanto avveniva allo Zorro Ranch di Epstein, ma questa volta, proprio grazie al permissivismo bellico, decisamente più atroci.

Rated 4.7 in the App Store
Dette tilbud er desværre udløbet
Start din gratis prøveperiode nedenfor i stedet
Prøv gratis i 0 dage
99,00 kr. / måned efter prøveperiode.Ingen binding.
Eksklusive podcasts
Uden reklamer
Gratis podcasts
Lydbøger
20 timer / måned