
italiensk
Nyheder & politik
Begrænset tilbud
Derefter 99 kr. / månedOpsig når som helst.
Læs mere Vocabolario della politica
"Vocabolario della politica", dialogo tra un intellettuale e un politico. Prodotto da LAB.Dialoghi della Bolognina, progetto di formazione e cultura politica promosso dal Circolo PD Bolognina e Fondazione Duemila. LAB nasce dalla necessità di alimentare una costruzione partecipata dei programmi politici e di ricreare l'idea del laboratorio propria della sinistra riformista a cui è oggi richiesto un maggiore impegno di progettualità e di formazione, ma anche un "supplemento d'anima". Seguici su facebook su @lab.dialoghi!
Regione di Roberto Bin
Il professor Roberto Bin, ordinario di Diritto costituzionale dell'Università di Ferrara, ci spiega l'essenziale su un tema al centro del dibattito politico-istituzionale della sinistra.
Regione (Riforme) di Roberto Bin
Il professore Roberto Bin, ordinario di Diritto costituzionale dell'Università di Ferrara, illustra le principali opzioni di riforma dell'ordinamento regionale Italiano (artt. 114 - 133 della Costituzione ).
Libertà...non è star sopra un albero
Quanti modi ci sono per definire un concetto così importante e sfuggente come la libertà? Un dialogo illuminante tra due noti filosofi della politica. Con Luigi Alfieri e Roberto Escobar La sigla finale è "Ué uè nenné", eseguita dal Trio Ammuìna (Gaia D’Elia voce e tammorra, Mirco Mungari chitarra classica, Guido Sodo voce e chitarra battente) con la partecipazione di Carlo Loiodice alla fisarmonica e Roberto Zeno alle percussioni. Il testo di Bella ciao è stato liberamente adattato in napoletano da Guido Sodo.
Polizia e Democrazia
Un intellettuale, Professore Ordinario di diritto penale, e un politico del PD si confrontano sul rapporto tra diritti e ordine pubblico e sulle prospettive di democratizzazione della polizia. con Alessandro Bondi e Andrea De Maria La sigla finale è "Ué uè nenné", eseguita dal Trio Ammuìna (Gaia D’Elia voce e tammorra, Mirco Mungari chitarra classica, Guido Sodo voce e chitarra battente) con la partecipazione di Carlo Loiodice alla fisarmonica e Roberto Zeno alle percussioni. Il testo di Bella ciao è stato liberamente adattato in napoletano da Guido Sodo.
Vælg dit abonnement
Begrænset tilbud
Premium
20 timers lydbøger
Podcasts kun på Podimo
Gratis podcasts
Opsig når som helst
3 måneder kun 9 kr.
Derefter 99 kr. / måned
Premium Plus
100 timers lydbøger
Podcasts kun på Podimo
Gratis podcasts
Opsig når som helst
Prøv gratis i 7 dage
Derefter 129 kr. / måned
3 måneder kun 9 kr. Derefter 99 kr. / måned. Opsig når som helst.