
Inail news podcast - Le notizie più rilevanti della settimana
Podcast de Inail
Empieza 7 días de prueba
$99 / mes después de la prueba.Cancela cuando quieras.

Más de 1 millón de oyentes
Podimo te va a encantar, y no estás solo/a
Valorado con 4,7 en la App Store
Acerca de Inail news podcast - Le notizie più rilevanti della settimana
Un notiziario in cui sono raccontati i fatti più rilevanti della settimana per far conoscere ai cittadini le attività che ogni giorno svolgiamo nell'interesse della collettività in materia di salute e sicurezza sul lavoro e per facilitare l’accesso ai nostri servizi.Credit: https://www.FesliyanStudios.com Background Music
Todos los episodios
188 episodiosIn occasione della settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro Eu-Osha, il 21 ottobre a Roma, presso l’Auditorium Inail Antonio Maglio, alla presenza del ministro Calderone, si è svolto l’evento co-organizzato dall’Istituto e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con la partecipazione dell’Ispettorato nazionale del lavoro. Nel corso della giornata, anche l’intervento di un’imprenditrice del Lazio che ha beneficiato del sostegno offerto dal bando Isi. Strumento con il quale Inail, a partire dal 2010, ha messo a disposizione delle aziende che investono in prevenzione oltre quattro miliardi di euro a fondo perduto.
Atletica e basket in carrozzina sono stati fondamentali per riprendere in mano la sua vita dopo un infortunio sul lavoro. Marco Carbone aveva 23 anni quando è stato vittima, insieme a un collega, di un incidente stradale. Oggi è papà di due bimbi di 4 e 2 anni. Ha 51 anni e vive a Genova. È presidente dell’associazione “NoiHandiamo” che promuove e realizza progetti per l’inclusione delle persone con disabilità.
Ciclista prima dell’infortunio sul lavoro, poi runner e canottiere, si è classificato quinto nel canottaggio categoria PRX 2 in team con Chiara Nardo alle Paralimpiadi di Tokyo nel 2020. A causa dell’incidente Gian Filippo ha una disabilità motoria, ma lo sport è sempre rimasto al centro della sua vita.
Dalla riabilitazione dopo un infortunio sul lavoro, al corso di avviamento allo sport organizzato dal Cip con Inail, fino alle sfide in acqua: Andrea Lanari ha attraversato lo Stretto di Messina e, pochi giorni fa, anche il canale di Piombino. Oggi è testimonial dell’Anmil e porta nelle scuole il suo messaggio sull’importanza della sicurezza sul lavoro.
Annunciato a fine giugno alla presentazione dei palinsesti Rai 2025-26, è atteso alla prova della prima serata di Rai Uno “L’altro ispettore”, una serie coprodotta da Rai Fiction e Anele, con protagonista un ispettore del lavoro alle prese con casi di incidenti ispirati alla realtà, interpretato da Alessio Vassallo. Nel cast anche Cesare Bocci e Francesca Inaudi. Ne abbiamo parlato con Gloria Giorgianni, AD di Anele e producer della fiction, e con Leonardo Ferrara, capostruttura serialità di Rai Fiction.

Más de 1 millón de oyentes
Podimo te va a encantar, y no estás solo/a
Valorado con 4,7 en la App Store
Empieza 7 días de prueba
$99 / mes después de la prueba.Cancela cuando quieras.
Podcasts exclusivos
Sin anuncios
Podcast gratuitos
Audiolibros
20 horas / mes























