Dette tilbudet har dessverre utløpt

Start en gratis prøveperiode under i stedet

Inail news podcast - Le notizie più rilevanti della settimana

Inail news podcast - Le notizie più rilevanti della settimana

Podkast av Inail

Tidsbegrenset tilbud

3 Måneder for 9,00 kr

Deretter 99,00 kr / MånedAvslutt når som helst.

Kom i gang
Phone screen with podimo app open surrounded by emojis

Mer enn 1 million lyttere

Du vil elske Podimo, og du er ikke alene

Rated 4.7 in the App Store

Les mer Inail news podcast - Le notizie più rilevanti della settimana

Un notiziario in cui sono raccontati i fatti più rilevanti della settimana per far conoscere ai cittadini le attività che ogni giorno svolgiamo nell'interesse della collettività in materia di salute e sicurezza sul lavoro e per facilitare l’accesso ai nostri servizi.Credit: https://www.FesliyanStudios.com Background Music

Alle episoder

182 Episoder
episode Presentata la Relazione Annuale Inail 2024 al presidente della Repubblica Sergio Mattarella artwork
Presentata la Relazione Annuale Inail 2024 al presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Quest’anno la Relazione Annuale si è tenuta alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, il 3 luglio scorso, nell’Auditorium “Antonio Maglio” presso la Direzione Generale Inail a Roma. Ne ha illustrato i contenuti il presidente dell’Istituto Fabrizio D’Ascenzo. All’evento hanno partecipato anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone, i presidenti di Camera e Senato, diverse autorità e i vertici Inail. La presentazione si è aperta con un videomessaggio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Poi D’Ascenzo ha riferito i dati sull’andamento di infortuni e malattie professionali e ha fatto il punto sulle attività istituzionali ovvero assicurazione, prevenzione, sanità, ricerca e investimenti.

09. juli 2025 - 8 min
episode Ondate di calore, attivo dal 23 giugno il numero di pubblica utilità 1500 artwork
Ondate di calore, attivo dal 23 giugno il numero di pubblica utilità 1500

Per chi lavora all'aperto, come in agricoltura, nell’edilizia o nella nautica, le ondate di calore, ormai sempre più frequenti nel periodo estivo, rappresentano un rischio concreto. Ma come proteggersi dal caldo e affrontare le temperature più alte anche sul lavoro?  I dettagli in questa puntata di Inail News Podcast.

02. juli 2025 - 4 min
episode Sicurezza sul lavoro: EU-OSHA pubblica uno studio sulle tessere di identificazione dei lavoratori artwork
Sicurezza sul lavoro: EU-OSHA pubblica uno studio sulle tessere di identificazione dei lavoratori

Una semplice tessera può fare la differenza nella promozione della salute e sicurezza sul lavoro? Sembra proprio di sì, anche grazie agli ultimi progressi della digitalizzazione. A dircelo è l’EU-Osha, l’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, in un documento pubblicato di recente che raccoglie gli studi sull'uso delle tessere di identificazione dei lavoratori in alcuni Paesi europei.  Vediamo in questa puntata in che modo una tessera identificativa possa rendere un ambiente di lavoro più sicuro.

26. juni 2025 - 4 min
episode Reinserimento lavorativo, la storia di Dario Accastello: dopo l’infortunio torna nella sua azienda artwork
Reinserimento lavorativo, la storia di Dario Accastello: dopo l’infortunio torna nella sua azienda

Dopo averlo incontrato al Salone del Libro di Torino, dove ci aveva raccontato la sua passione per il paraclimbing, torniamo a sentire Dario Accastello. In questa puntata ci parla del suo percorso di reinserimento lavorativo, realizzato grazie a un progetto personalizzato dell’Inail, dopo il grave infortunio. Una testimonianza concreta di come il lavoro possa diventare parte integrante del percorso di rinascita.

19. juni 2025 - 8 min
episode Campioni paralimpici, “Lo snowboard per me? Dare il meglio e divertirsi!” Intervista a Emanuel Perathoner (Seconda parte) artwork
Campioni paralimpici, “Lo snowboard per me? Dare il meglio e divertirsi!” Intervista a Emanuel Perathoner (Seconda parte)

Dopo un grave infortunio in allenamento accaduto nel 2021, Emanuel Perathoner snowboarder altoatesino con all’attivo la partecipazione a due edizioni dei Giochi Olimpici invernali, entra a far parte del Gruppo sportivo paralimpico della Difesa. Nel 2023 riceve il collare d’oro al merito sportivo. In questo episodio la seconda parte della sua intervista.

12. juni 2025 - 6 min
Enkelt å finne frem nye favoritter og lett å navigere seg gjennom innholdet i appen
Enkelt å finne frem nye favoritter og lett å navigere seg gjennom innholdet i appen
Liker at det er både Podcaster (godt utvalg) og lydbøker i samme app, pluss at man kan holde Podcaster og lydbøker atskilt i biblioteket.
Bra app. Oversiktlig og ryddig. MYE bra innhold⭐️⭐️⭐️
Phone screen with podimo app open surrounded by emojis

Rated 4.7 in the App Store

Dette tilbudet har dessverre utløpt

Start en gratis prøveperiode under i stedet

Tidsbegrenset tilbud

3 Måneder for 9,00 kr

Deretter 99,00 kr / MånedAvslutt når som helst.

Eksklusive podkaster

Uten reklame

Gratis podkaster

Lydbøker

20 timer i måneden

Kom i gang

Bare på Podimo

Populære lydbøker