
italiensk
Nyheter og politikk
Tidsbegrenset tilbud
Deretter 99 kr / MånedAvslutt når som helst.
Les mer Inail news podcast - Le notizie più rilevanti della settimana
Un notiziario in cui sono raccontati i fatti più rilevanti della settimana per far conoscere ai cittadini le attività che ogni giorno svolgiamo nell'interesse della collettività in materia di salute e sicurezza sul lavoro e per facilitare l’accesso ai nostri servizi.Credit: https://www.FesliyanStudios.com Background Music
Inail, inclusione e comunicazione: al via il “Mediatore Linguistico” in sette sedi territoriali
Basata su tecnologie di intelligenza artificiale generativa, l’applicazione “Mediatore Linguistico” ha il compito di facilitare la comunicazione con gli utenti stranieri,per garantire un accesso sempre più ampio e inclusivo ai servizi offerti dall’Istituto. Avviato in sette sedi territoriali, al momento in via sperimentale, il progetto prevede la possibilità di comunicare in 13 lingue. L’applicazione è stata realizzata dopo aver effettuato test, incontri e momenti di ascolto per comprendere le reali esigenze degli utenti di lingua straniera e fornire loro una risposta efficace. Inail news podcast tornerà venerdì 16 gennaio.
Concorso pubblico Inail, 116 medici con contratto a tempo indeterminato per l’area medico legale
L’Istituto è pronto ad accogliere 116 nuovi professionisti nell’area medico-legale che si occuperanno di seguire e curare tutti gli assistiti che si rivolgono alle strutture territoriali. Nel podcast approfondiremo il ruolo svolto dai dirigenti medici e tutte le attività legate alla loro funzione. Si può inviare la candidatura entro le 23.59 dell'8 gennaio 2026 sul portale inpa.gov accedendo con Spid-Cie-Cne-eIDAS.
Milano Cortina 2026, Maria Stella Maglio sarà tedofora a Roma il 6 dicembre
Stella Calà, vedova di Antonio Maglio, il neuropsichiatra e dirigente medico Inail considerato padre delle Paralimpiadi, sarà tra i 10 mila tedofori di Milano Cortina 2026. Con il ruolo che le è stato assegnato, sta per aggiungere un nuovo tassello al percorso intrapreso da suo marito per il riconoscimento dei diritti delle persone con disabilità.
Sport senza barriere, intervista ad Alessandro Ferretti: "Sei debole solo se ti convinci di esserlo"
“Lo sport insegna a superare i propri limiti”, racconta in quest’intervista Alessandro Ferretti assistito Inail. Si occupava di organizzazione di eventi quando a causa di un’incidente stradale ha perso la gamba sinistra. Adesso Alessandro gioca a basket in carrozzina e pallamano ed ha realizzato il progetto “Sottogamba game” per promuovere l’inclusione delle persone con disabilità attraverso lo sport.
Sport senza barriere, intervista a Chiara Nardo: “La mia seconda vita dopo l’incidente”
La prima vita sportiva di Chiara Nardo è stata nel mondo dell’ippica. Poi, dopo l’incidente sul lavoro, con la scoperta dello sport paralimpico grazie a un campus organizzato da Inail e Cip, per Chiara inizia la seconda. Dopo aver praticato diversi sport a livello agonistico, si innamora del canottaggio a tal punto da arrivare alle Paralimpiadi di Tokyo nel 2020. Dove si è classificata quinta nella categoria PRX 2 insieme al compagno di barca Gian Filippo Mirabile.
Velg abonnementet ditt
Tidsbegrenset tilbud
Premium
20 timer lydbøker
Eksklusive podkaster
Gratis podkaster
Avslutt når som helst
3 Måneder for 9 kr
Deretter 99 kr / Måned
Premium Plus
100 timer lydbøker
Eksklusive podkaster
Gratis podkaster
Avslutt når som helst
Prøv gratis i 14 dager
Deretter 169 kr / month
3 Måneder for 9 kr. Deretter 99 kr / Måned. Avslutt når som helst.