
Inail news podcast - Le notizie più rilevanti della settimana
Podkast av Inail
Un notiziario in cui sono raccontati i fatti più rilevanti della settimana per far conoscere ai cittadini le attività che ogni giorno svolgiamo nell'interesse della collettività in materia di salute e sicurezza sul lavoro e per facilitare l’accesso ai nostri servizi.Credit: https://www.FesliyanStudios.com Background Music
Tidsbegrenset tilbud
3 Måneder for 9,00 kr
Deretter 99,00 kr / MånedAvslutt når som helst.
Alle episoder
180 Episoder
Una semplice tessera può fare la differenza nella promozione della salute e sicurezza sul lavoro? Sembra proprio di sì, anche grazie agli ultimi progressi della digitalizzazione. A dircelo è l’EU-Osha, l’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, in un documento pubblicato di recente che raccoglie gli studi sull'uso delle tessere di identificazione dei lavoratori in alcuni Paesi europei. Vediamo in questa puntata in che modo una tessera identificativa possa rendere un ambiente di lavoro più sicuro.

Dopo averlo incontrato al Salone del Libro di Torino, dove ci aveva raccontato la sua passione per il paraclimbing, torniamo a sentire Dario Accastello. In questa puntata ci parla del suo percorso di reinserimento lavorativo, realizzato grazie a un progetto personalizzato dell’Inail, dopo il grave infortunio. Una testimonianza concreta di come il lavoro possa diventare parte integrante del percorso di rinascita.

Dopo un grave infortunio in allenamento accaduto nel 2021, Emanuel Perathoner snowboarder altoatesino con all’attivo la partecipazione a due edizioni dei Giochi Olimpici invernali, entra a far parte del Gruppo sportivo paralimpico della Difesa. Nel 2023 riceve il collare d’oro al merito sportivo. In questo episodio la seconda parte della sua intervista.

In questa puntata di Inail News Podcast scopriamo la storia di Emanuel Perathoner, atleta altoatesino e campione paralimpico di snowboard. Dopo un grave infortunio in allenamento nel 2021, Emanuel riparte più forte di prima, entra nel Gruppo sportivo paralimpico della Difesa, conquista due ori ai Mondiali 2023 e punta ai Giochi Paralimpici di Milano-Cortina 2026.

Nel 2012 il Parlamento Europeo ha accolto l’appello della fondazione Gariwo - Gardens of the Righteous Worldwide, per istituire il 6 marzo la Giornata europea dei Giusti, che nel 2017 è stata riconosciuta come Giornata dei Giusti dell’Umanità. Centinaia di Giardini sono nati negli anni in Italia e nel mondo per diffonderne il messaggio. In uno di questi a Barletta, alcuni giorni fa è stato dedicato un albero alla memoria del “Giusto” Antonio Maglio, fondatore delle Paralimpiadi.
Tidsbegrenset tilbud
3 Måneder for 9,00 kr
Deretter 99,00 kr / MånedAvslutt når som helst.
Eksklusive podkaster
Uten reklame
Gratis podkaster
Lydbøker
20 timer i måneden