
ItalyGuides.it: Audio guide gratuite per turisti
Podkast av ItalyGuides.it - ComPart Multimedia srl
Rivoluziona il tuo modo di fare il turista! Le PodGiudes sono delle miniguide pensate per essere scaricate ed ascoltate in piena libertà. Gli spettacoli del Colosseo, il tesoro di San Marco, Michelangelo e il suo David, vivranno dentro al vostro iPod e vi racconteranno le arti e le storie che hanno reso grande l'Italia.
Tidsbegrenset tilbud
3 Måneder for 9,00 kr
Deretter 99,00 kr / MånedAvslutt når som helst.
Alle episoder
18 Episoder
La storia di Siena è passata su piazza del Campo, o meglio ‘il Campo’, come lo chiamano i senesi. Da sempre immancabile punto di riferimento per ogni manifestazione che interessi la vita pubblica di Siena qui i senesi organizzavano i loro spettacolari e terribili ‘giochi’, in seguito sostituiti dal Palio, qui festeggiavano e giocavano d’azzardo (e il Campo era l’unico luogo dove era consentito), e sempre qui si svolgeva il mercato. Ancora oggi il Campo ospita una delle più sentite feste popolari, conosciuta in tutto il mondo: il Palio.

Lo scenario magico, quasi irreale, di Piazza dei Miracoli, che si rivela al visitatore che giunge a Pisa attraverso le antiche mura medioevali di Porta Santa Maria è uno dei più conosciuti al mondo. La torre pendente, l’edificio più celebre della città e la sua cattedrale contribuiscono, insieme con il battistero e il camposanto a definire il più grande complesso monumentale dell’Europa medioevale, oltre che una delle piazze più belle al mondo.

Fin dall’Ottocento la Fenice fu seconda, per importanza, soltanto alla Scala di Milano: Giuseppe Verdi dedicò alla sua sala dall’acustica perfetta ben cinque opere: una serie trionfale di esecuzioni tra cui memorabile rimane quella del Nabucco, che fu replicato alla Fenice per ben 25 sere consecutive.

È a Pietro, primo fra gli Apostoli, primo Papa e capo visibile della Chiesa, che è dedicata la Basilica più importante del mondo cristiano, la grande Basilica di San Pietro a Roma.

Il Foro era un turbinio di voci, colori, movimento, per i romani era il principale punto d'incontro, la piazza grande della città, dove si poteva parlare di politica, dei giochi o di affari. La gente chiacchierava nelle piazze, discuteva le leggi appena promulgate, parlava delle corse che si svolgevano al circo o magari ascoltava un soldato che raccontava dell'ultima campagna militare.
Tidsbegrenset tilbud
3 Måneder for 9,00 kr
Deretter 99,00 kr / MånedAvslutt når som helst.
Eksklusive podkaster
Uten reklame
Gratis podkaster
Lydbøker
20 timer i måneden