Commenti al Vangelo
Kostenloser Podcast

Commenti al Vangelo

Podcast von Parrocchia S.Croce a Passo Corese

Commenti alla liturgia domenicale. 

Diesen Podcast kannst du überall hören, wo es Podcasts gibt und auch ohne Mitgliedschaft in der Podimo App.

Alle Folgen

40 Folgen
episode Attualizzazione del Vangelo 7 Settembre 2014 a cura di don Domenico Luciani artwork
Attualizzazione del Vangelo 7 Settembre 2014 a cura di don Domenico Luciani

itunes pic [https://assets.podomatic.net/ts/ee/80/34/postmaster60106/3000x3000-279x279+1+0_9897882.jpg] La 39° puntata del ciclo "Dalla vita alla Parola viva" - "Le opere della fede: la correzione fraterna". XXIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A) Mt 18,15-20 Se ti ascolterà avrai guadagnato il tuo fratello. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà costoro, dillo alla comunità; e se non ascolterà neanche la comunità, sia per te come il pagano e il pubblicano. In verità io vi dico: tutto quello che legherete sulla terra sarà legato in cielo, e tutto quello che scioglierete sulla terra sarà sciolto in cielo.In verità io vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro».

03. Sept. 2014 - 10 min
episode Attualizzazione del Vangelo del 31 Agosto 2014 a cura di don Domenico Luciani artwork
Attualizzazione del Vangelo del 31 Agosto 2014 a cura di don Domenico Luciani

itunes pic [https://assets.podomatic.net/ts/ee/80/34/postmaster60106/3000x3000_9861901.jpg] La 38° puntata del ciclo "Dalla vita alla Parola viva" - "La fede esige una risposta da parte di chi è libero". XXII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A) Mt 16,21-27 Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso. In quel tempo, Gesù cominciò a spiegare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei capi dei sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e risorgere il terzo giorno. Pietro lo prese in disparte e si mise a rimproverarlo dicendo: «Dio non voglia, Signore; questo non ti accadrà mai». Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: «Va’ dietro a me, Satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!». Allora Gesù disse ai suoi discepoli: «Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà. Infatti quale vantaggio avrà un uomo se guadagnerà il mondo intero, ma perderà la propria vita? O che cosa un uomo potrà dare in cambio della propria vita? Perché il Figlio dell’uomo sta per venire nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo le sue azioni».

20. Aug. 2014 - 8 min
episode Attualizzazione Vangelo del 24 Agosto 2014 a cura di don Domenico Luciani artwork
Attualizzazione Vangelo del 24 Agosto 2014 a cura di don Domenico Luciani

itunes pic [https://assets.podomatic.net/ts/ee/80/34/postmaster60106/3000x3000_9859309.jpg] La 37° puntata del ciclo "Dalla vita alla Parola viva" - "La fede è dono dall'alto". XXI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A) Mt 16,13-20 Tu sei Pietro, e a te darò le chiavi del regno dei cieli. In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri Geremìa o qualcuno dei profeti». Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli». Allora ordinò ai discepoli di non dire ad alcuno che egli era il Cristo.

19. Aug. 2014 - 8 min
episode Attualizzazione del Vangelo 17 Agosto 2014 a cura di don Domenico Luciani artwork
Attualizzazione del Vangelo 17 Agosto 2014 a cura di don Domenico Luciani

itunes pic [https://assets.podomatic.net/ts/ee/80/34/postmaster60106/3000x3000_9842844.jpg] La 36° puntata del ciclo "Dalla vita alla Parola viva" - "La fede è una chiamata universale". XX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A) Mt 15,21-28 Donna, grande è la tua fede! In quel tempo, partito di là, Gesù si ritirò verso la zona di Tiro e di Sidòne. Ed ecco una donna Cananèa, che veniva da quella regione, si mise a gridare: «Pietà di me, Signore, figlio di Davide! Mia figlia è molto tormentata da un demonio». Ma egli non le rivolse neppure una parola. Allora i suoi discepoli gli si avvicinarono e lo implorarono: «Esaudiscila, perché ci viene dietro gridando!». Egli rispose: «Non sono stato mandato se non alle pecore perdute della casa d’Israele». Ma quella si avvicinò e si prostrò dinanzi a lui, dicendo: «Signore, aiutami!». Ed egli rispose: «Non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini». «È vero, Signore – disse la donna –, eppure i cagnolini mangiano le briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni». Allora Gesù le replicò: «Donna, grande è la tua fede! Avvenga per te come desideri». E da quell’istante sua figlia fu guarita.

13. Aug. 2014 - 8 min
episode Attualizzazione del Vangelo 10 Agosto 2014 a cura di don Domenico Luciani artwork
Attualizzazione del Vangelo 10 Agosto 2014 a cura di don Domenico Luciani

itunes pic [https://assets.podomatic.net/ts/ee/80/34/postmaster60106/3000x3000_9821815.jpg] La 35° puntata del ciclo "Dalla vita alla Parola viva" - "La presenza di Dio unica garanzia di bene di vita". XIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A) Mt 14,22-33 Comandami di venire verso di te sulle acque. [Dopo che la folla ebbe mangiato], subito Gesù costrinse i discepoli a salire sulla barca e a precederlo sull’altra riva, finché non avesse congedato la folla. Congedata la folla, salì sul monte, in disparte, a pregare. Venuta la sera, egli se ne stava lassù, da solo.La barca intanto distava già molte miglia da terra ed era agitata dalle onde: il vento infatti era contrario. Sul finire della notte egli andò verso di loro camminando sul mare. Vedendolo camminare sul mare, i discepoli furono sconvolti e dissero: «È un fantasma!» e gridarono dalla paura. Ma subito Gesù parlò loro dicendo: «Coraggio, sono io, non abbiate paura!». Pietro allora gli rispose: «Signore, se sei tu, comandami di venire verso di te sulle acque». Ed egli disse: «Vieni!». Pietro scese dalla barca, si mise a camminare sulle acque e andò verso Gesù. Ma, vedendo che il vento era forte, s’impaurì e, cominciando ad affondare, gridò: «Signore, salvami!». E subito Gesù tese la mano, lo afferrò e gli disse: «Uomo di poca fede, perché hai dubitato?». Appena saliti sulla barca, il vento cessò. Quelli che erano sulla barca si prostrarono davanti a lui, dicendo: «Davvero tu sei Figlio di Dio!».

05. Aug. 2014 - 8 min
Der neue Look und die “Trailer” sind euch verdammt gut gelungen! Die bisher beste Version eurer App 🎉 Und ich bin schon von Anfang an dabei 😉 Weiter so 👍
Eine wahnsinnig große, vielfältige Auswahl toller Hörbücher, Autobiographien und lustiger Reisegeschichten. Ein absolutes Muss auf der Arbeit und in unserem Urlaub am Strand nicht wegzudenken... für uns eine feine Bereicherung
Spannende Hörspiele und gute Podcasts aus Eigenproduktion, sowie große Auswahl. Die App ist übersichtlich und gut gestaltet. Der Preis ist fair.

Nutze Podimo überall

Höre Podimo auf deinem Smartphone, Tablet, Computer oder im Auto!

Ein ganzes Universum für Unterhaltung für die Ohren

Tausende Hörbücher und exklusive Podcasts

Ohne Werbung

Verschwende keine Zeit mit Werbeunterbrechungen, wenn du bei Podimo hörst

Dein Angebot

Unbegrenzter Zugang zu allen exklusiven Podcasts
Ohne Werbung
20 Stunden Hörbücher / Monat
Nach der Testphase nur 4,99 € / Monat. Keine Vertragsbindung.

Andere exklusive Podcasts

Beliebte Hörbücher