
Mobilis in Mobile
Podcast von Andrea Pasqui
Nimm diesen Podcast mit

Mehr als 1 Million Hörer*innen
Du wirst Podimo lieben und damit bist du nicht allein
Mit 4,7 Sternen im App Store bewertet
Alle Folgen
5 Folgen
Oggi continueremo l'approfondimento sul rapporto tra forma e sostanza iniziato la scorsa settimana. Ci spostiamo su un "tema caldo", ovvero quello del sentimento del sacro e della trascendenza. Alla fine, vediamo se si riesce a giungere ad una conclusione...!

Oggi proveremo a scardinare uno dei luoghi comuni più diffusi, quello per il quale l'abito non fa il monaco. Ma siamo davvero sicuri che sia così? Possiamo essere certi che la forma non ricalchi in qualche modo la sostanza? Il tema è ampio, e lo affronteremo in un doppio episodio. Buon ascolto!

L'episodio di oggi riguarda uno dei miti più noti della storia: quello di Prometeo, l'uomo che non si è accontentato della sua situazione e ha voluto di più, dell'uomo che vuole essere come dio. Vedremo come questo si sia declinato nei secoli e come possa essere ancora oggi estremamente attuale!

Oggi parleremo di ecologia, ma non dell'ecologia di cui parlano tutti. Scopriremo insieme il significato di questa parola e le numerose connessioni che si possono creare a partire dalla scienza. E alla fine sarà più evidente quanto il destino di ciascuno di noi sia legato a quello degli altri, e come tutti noi facciamo parte di un meraviglioso gioco.

Si parte! Ecco finalmente il primo episodio di Mobilis in Mobile in cui vi racconto come sono arrivato qui e cosa ci aspetta nel corso di questo viaggio insieme! Vi parlerò brevemente delle ragioni che hanno spinto me ed il mio grande amico e mentore Stefano Natrella a creare questo podcast e vi darò un assaggio della strada che abbiamo intenzione di percorrere. Ciao, e buon ascolto!