
Buongiorno un cazzo!
Podcast von Buongiornouncazzo
Nimm diesen Podcast mit

Mehr als 1 Million Hörer*innen
Du wirst Podimo lieben und damit bist du nicht allein
Mit 4,7 Sternen im App Store bewertet
Alle Folgen
15 Folgen
Sono passati ben dieci anni da quando le nostre eroine sono diventate maggiorenni. Quanta influenza avrà avuto l’Emo sulle loro paure? Ma soprattutto, cos’avranno in comune il bungee jumping e bere il caffè durante un’invasione aliena?

Questa afosa e al contempo gelida mattina sembra la giusta occasione per lanciarsi in un excursus semi-quasi-cinofilo: telefilm degli anni ‘90 e 2000, i film dei cineforum, trame poco convincenti e serie di nicchia maltrattate. Da Skins a Veronica Mars è un battito...e poi c’è il fatato mondo di Ozpetek.

Il tutto inizia con sbadigli e suoni poco coerenti. Tra le altre cose, Flavia svela il segreto per non sba(di)gliare mai più un congiuntivo. Ci prenderanno mai per un internship all'Accademia della Crusca? E per uno stage? No? Un apprendistato? Neanche? Vabbè, buongiorno un cazzo allora.

Le nostre due riluttanti eroine questa mattina si svegliano in una quarantena ancora grigia e pesante. Si parla quindi dei viaggi fatti, programmati, andati in fumo e sognati….tra pullman notturni e Massimo DECIMO Meridio, riusciranno mai a vedere Amsterdam?

È un altro giorno di quarantena, e le nostre eroine sono alle prese con giochini di merda e recuperoni di Netflix. A condire il tutto notti insonni e pippe mentali. Che deragliare sia!