Finish Line
Podcast von TheLastCorner.it
Finish Line è il programma radio che accompagna gli ascoltatori di TheLastCorner.it dal 2015. Analisi, approfondimenti e commenti di quanto accaduto i...
Kostenlos testen für 30 Tage
Nach der Testphase nur 4,99 € / Monat.Jederzeit kündbar.
Alle Folgen
15 FolgenAlle 18 torna in diretta Finish Line, il programma radiofonico di approfondimento di TheLastCorner.it. Negli ultimi giorni il mondo della Formula 1 sta provando ad organizzare il campionato 2020, con tutte le difficoltà del caso: a meno di clamorosi ribaltoni, si dovrebbe partire nel weekend del 5 luglio con la tappa austriaca di Zeltweg, per poi proseguire, sempre sul Red Bull Ring, la settimana successiva. L’intenzione di Liberty Media è quella di disputare almeno 15 gare, doppi appuntamenti compresi nel conteggio, partendo dall’Europa e poi girare il mondo tra Asia e Americhe. A tenere banco però c’è anche la situazione Ferrari: Sebastian Vettel ha rifiutato la prima offerta di rinnovo annuale al ribasso da parte della Scuderia del Cavallino, come finirà questa faccenda? Parleremo di questo e molto altro con il nostro Peppe Marino alla conduzione, insieme a Marika Laselva e Marco Colletta. Super ospite del giorno Mara Sangiorgio, inviata sui campi di gara per Sky Sport F1: con lei parleremo degli ultimi avvenimenti riguardanti il mondo Formula 1 e anche della sua carriera.
Ritorna l’appuntamento con Finish Line a sostegno della campagna #iorestoacasa [https://www.youtube.com/results?search_query=%23iorestoacasa]. Come avvenuto la settimana scorsa, anche quest’oggi ci addentreremo nel mondo delle corse virtuali; d’altronde è l’unico modo di vedere l’azione in pista in questi momenti! Se la scorsa settimana abbiamo dato un’infarinatura confrontando i Gran Premi virtuali, organizzati dai campionati ufficiali, con le serie professionistiche online, oggi ci addentreremo maggiormente nell’ultimo di questi eventi. Un punto di vista più addentrato in questo mondo grazie anche al nostro ospite, ci farà scoprire tratti degli esports che potrebbero essere sconosciuti ai mondi. Parleremo inoltre dell’iniziativa #RaceForTheWorld [https://www.youtube.com/results?search_query=%23RaceForTheWorld] organizzata da Charles Leclerc e altri piloti di Formula 1 e Formula 2. Ai microfoni di Motor Radio, Matteo Pittaccio vi condurrà all’interno della quattordicesima puntata di Finish Line. Insieme a lui, dalla redazione di TheLastCorner.it: Fabio Seghetta. Ospite della puntata: Daniele Haddad, pilota BWT Racing Point F1 eSports Team.
Mentre il mondo del motorsport è paralizzato a causa della pandemia di COVID-19, attualmente in atto, i maggiori campionati non rimangono con le mani in mano. Per cercare di regalare un attimo di spensieratezza ai propri tifosi, in un momento così difficile, da diverse settimane i piloti scendo in pista, ma nel mondo virutale. Formula 1, MotoGP, IndyCar, NASCAR e WTCR hanno dato vita a gare online che vedono come protagonisti diversi piloti dei rispettivi campionati. Con loro però anche ex piloti, sportivi e altri personaggi del web, tutti a sfidarsi in pista per la vittoria finale. L’organizzazione ha però lanciato qualche perplessità, soprattutto con la probabile cattiva immagine data agli eSports e in generale al mondo dei videogiochi. Quest’oggi, nella tredicesima puntata di Finish Line, parleremo del confronto tra i Gran Premi virtuali e le vere e proprie gare online, con ospiti appartenenti a quel mondo. Ai microfoni di Motor Radio, Marco Colletta vi introdurrà alla sfida tutta virtuale. Insieme a lui, dalla redazione di TheLastCorner.it, Matteo Pittaccio (organizzatore dei campionati di Formula Nation) e Valentino Aggio, l’esperto degli eSports sul nostro sito. Con loro i simracer Lorenzo Esposito (redattore di P300.it) e Simone Casciaro (driver di Formula Nation).
A quasi un mese dall’ultima puntata, Finish Line ritorna in diretta per regalarvi un’ora e poco più di spensieratezza in un momento difficile per tutti noi. Commenteremo quanto accaduto nelle ultime settimane, analizzeremo i possibili scenari futuri, cercando di definire un quadro quanto più possibile realistico sulla stagione che dovrebbe iniziare. In questa prima puntata speciale chiamata “MotorSTOP”, ovvero il motorsport che si ferma, avremo un grosso contenitore che ci porterà a discutere di Formula 1, di MotoGP saltando anche per altri campionati colpiti dallo stesso problema. Come sempre, ai microfoni di Motor Radio ci saranno i nostri redattori con Peppe Marino alla conduzione. Insieme a lui Marco Colletta, Roberto Valenti e Fabio Seghetta.
Molti tra piloti, meccanici e giornalisti hanno avuto difficoltà a rientrare, mentre qualcuno è rimasto, come Andreas Seidl, per supportare i propri uomini. La Formula 1 quindi si adegua e si ferma, non si sa fino a quando, si parla di fine maggio, ma staremo a vedere. Parleremo di questo e molto altro con Peppe Marino e i suoi ospiti: oggi con noi Marco Colletta, Roberto Valenti, Marika Laselva (Motorionline e MotorLat) e Federico Ghioldi (Formula Humor). Cercheremo di tenervi compagnia in questo momento difficile per l’Italia e il mondo in generale, ovviamente potete interagire con noi attraverso i nostri canali social. Vi aspettiamo! #IoRestoAcasa
Nutze Podimo überall
Höre Podimo auf deinem Smartphone, Tablet, Computer oder im Auto!
Ein ganzes Universum für Unterhaltung für die Ohren
Tausende Hörbücher und exklusive Podcasts
Ohne Werbung
Verschwende keine Zeit mit Werbeunterbrechungen, wenn du bei Podimo hörst
Kostenlos testen für 30 Tage
Nach der Testphase nur 4,99 € / Monat.Jederzeit kündbar.
Exklusive Podcasts
Werbefrei
Nicht-Podimo-Podcasts
Hörbücher
20 Stunden / Monat