
Italienisch
Kostenlos bei Podimo
Starte jetzt und verbinde dich mit deinen Lieblingspodcaster*innen
Mehr Inail news podcast - Le notizie più rilevanti della settimana
Un notiziario in cui sono raccontati i fatti più rilevanti della settimana per far conoscere ai cittadini le attività che ogni giorno svolgiamo nell'interesse della collettività in materia di salute e sicurezza sul lavoro e per facilitare l’accesso ai nostri servizi.Credit: https://www.FesliyanStudios.com Background Music
Scuola, il concorso per gli studenti dedicato a salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
“Salute e sicurezza… insieme!” è il concorso nazionale per le scuole che ha l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani sull’importanza della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Lanciata lo scorso ottobre dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con l’Inail, l’iniziativa si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale. C’è tempo fino al 2 marzo per partecipare.
Un museo virtuale per raccontare la storia delle Paralimpiadi
Il National Paraly’mpic Héritige Trust è un ente benefico istituito nel 2015 per proteggere, valorizzare e condividere l’Eredità Paralimpica britannica. Creato partendo dall’esperienza vissuta con le Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012, l’ente tra le altre iniziative ha realizzato anche un museo virtuale che è possibile visitare online cliccando: www.paralympicheritage.org.uk.
Inail, assicurazione contro gli infortuni domestici: rinnovo entro il 31 gennaio
“Non fidarti degli insoliti sospetti” è l’edizione 2026 della campagna di comunicazione biennale Inail contro gli infortuni domestici, partita il 29 dicembre scorso su tv, radio, social e carta stampata. Per il rinnovo dell’assicurazione contro gli infortuni domestici, riservata a chi si prende cura della casa e dei propri familiari in modo abituale, esclusivo e gratuito, c’è tempo fino al 31 gennaio. Chi, invece, si iscrive per la prima volta può farlo online sul portale dell’Istituto durante tutto l’anno. Scopri di più: https://youtube.com/shorts/dM0YA0b0Nvk?feature=share
Inail, inclusione e comunicazione: al via il “Mediatore Linguistico” in sette sedi territoriali
Basata su tecnologie di intelligenza artificiale generativa, l’applicazione “Mediatore Linguistico” ha il compito di facilitare la comunicazione con gli utenti stranieri,per garantire un accesso sempre più ampio e inclusivo ai servizi offerti dall’Istituto. Avviato in sette sedi territoriali, al momento in via sperimentale, il progetto prevede la possibilità di comunicare in 13 lingue. L’applicazione è stata realizzata dopo aver effettuato test, incontri e momenti di ascolto per comprendere le reali esigenze degli utenti di lingua straniera e fornire loro una risposta efficace. Inail news podcast tornerà venerdì 16 gennaio.
Concorso pubblico Inail, 116 medici con contratto a tempo indeterminato per l’area medico legale
L’Istituto è pronto ad accogliere 116 nuovi professionisti nell’area medico-legale che si occuperanno di seguire e curare tutti gli assistiti che si rivolgono alle strutture territoriali. Nel podcast approfondiremo il ruolo svolto dai dirigenti medici e tutte le attività legate alla loro funzione. Si può inviare la candidatura entro le 23.59 dell'8 gennaio 2026 sul portale inpa.gov accedendo con Spid-Cie-Cne-eIDAS.