
Smarter Podcast
Podcast von Smarter Podcast
Nimm diesen Podcast mit

Mehr als 1 Million Hörer*innen
Du wirst Podimo lieben und damit bist du nicht allein
Mit 4,7 Sternen im App Store bewertet
Alle Folgen
29 Folgen
Alfredo Canziani è Assistant Professor di Computer Science e Research Scientist di deep learning all'NYU Courant Institute of Mathematical Sciences, sotto la supervisione di Kyunghyun Cho e del premio Turing Yann LeCun. In precedenza si è laureato in Ingegneria Elettronica all'Università degli Studi di Trieste, ha ottenuto un Master of Science (2012) alla Cranfield University, e un dottorato (2017) alla Purdue University. Nel tempo libero, Alfredo è un musicista professionista, ballerino, e cuoco. I suoi video e corsi online sono tra i più seguiti nel panorama mondiale del deep learning.

Roberto Navigli è Professore Ordinario presso l’Università Sapienza, dove dirige il gruppo di ricerca “Sapienza NLP”. Nel 2016 ha co-fondato lo spin-off universitario Babelscape, e nel corso della sua ricerca ha ottenuto due prestigiosi grant ERC per un totale di quasi 3 milioni di €.

Stefano Zanero è professore associato al Dipartimento di Elettronica, Informatica e Bioingegneria del Politecnico di Milano. La sua ricerca si concentra principalmente sulla sicurezza informatica, in particolare la sicurezza automatizzata nei sistemi cyber-fisici, l’analisi del malware e l’informatica forense.

Emanuele Rodolà è Professore Ordinario all’Università Sapienza di Roma, dove dirige il gruppo di ricerca GLADIA, finanziato in parte da un ERC Starting Grant su Geometric Deep Learning e da un Google Research Scholar award. In precedenza ha ricoperto cariche presso USI Lugano, TU Munich, The University of Tokyo (2013).

Luca Peyron, presbitero diocesano, è direttore della Pastorale Universitaria di Torino e coordina il Servizio per l'Apostolato Digitale. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Torino ha lavorato come mandatario Italiano ed Europeo presso l’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno dell’Unione Europea. Ha collaborato con l’Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale (AIPPI) e la cattedra di Diritto Industriale dell’Università degli Studi di Torino in particolare rispetto al rapporto tra diritto ed Internet. Entra in seminario nel 2001 e consegue il baccellierato in Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e la licenza in Teologia Pastorale presso l’Università Pontificia Salesiana. Oggi insegna "Teologia della Trasformazione Digitale" e "Spiritualità delle tecnologie emergenti" presso l'Università degli Studi di Torino e “Teologia” all’Università Cattolica di Milano e Torino.