
Parole Chiare
Podcast von Eleonora Pellegrini
Nimm diesen Podcast mit

Mehr als 1 Million Hörer*innen
Du wirst Podimo lieben und damit bist du nicht allein
Mit 4,7 Sternen im App Store bewertet
Alle Folgen
24 Folgen
Abbiamo percorso insieme una strada importante, ci siamo confrontati e abbiamo esplorato insieme il mondo del copywriter e delle strategie per tradurre in parole i nostri progetti, lavorativi e personali. Questa è l'ultima puntata di questo podcast, un saluto a voi che mi avete accompagnata in un viaggio bellissimo che è stato anche meglio di quello che pensavo. E che, soprattutto, non è un addio.

Ho chiesto a Ester Memeo, Podcast Producer (https://estermemeo.it/) [https://estermemeo.it/)] di aiutarmi a capire come rendere un Podcast una scelta strategica per il racconto del nostro brand. Una puntata ricca e concreta che risponde alle domande che ho ricevuto negli ultimi mesi sul profilo Instagram @parole__chiare

Il blog viene periodicamente dato per spacciato. E invece è più vivo che mai. Uno strumento davvero unico per far sentire la propria voce ma soprattutto per costruire una community davvero interessata a quello che abbiamo da dire. Un passo importante nella strategia di comunicazione di brand, aziende, freelance o semplicemente persone con una bella idea da raccontare.

La scrittura, personale e professionale, è un'operazione che innesca stimoli proiettivi molto forti. Traumi, giudizi, fragilità si manifestano nel momento in cui dobbiamo mettere nero su bianco quello che facciamo tutti i giorni, i perché della nostra scelta lavorativa, le nostre difficoltà nei periodi complicati. Ho chiesto aiuto a Stefania Cipriani, psicologa e psicoterapeuta per elaborare un profilo di emozioni comuni a chi sente la paura del giudizio esterno e degli esercizi per provare a cambiare punto di vista.

Scrivere per le altre persone è una responsabilità importante che può essere gestita in molti modi. Io ho scritto per me stessa 5 regole e voglio condividerle con te. Mi aiutano a vedere le difficoltà del mio mestiere sotto una prospettiva differente, specialmente quando ho bisogno di ricordare a me stessa che sono al posto giusto.