
RAGAZZACCI
Podcast von Matteo Scelsa e Costantino Leoni
Nimm diesen Podcast mit

Mehr als 1 Million Hörer*innen
Du wirst Podimo lieben und damit bist du nicht allein
Mit 4,7 Sternen im App Store bewertet
Alle Folgen
212 Folgen
Con una circolare del 16 giugno il ministero dell’istruzione ha vietato definitivamente i cellulari anche nelle scuole superiori. Siamo arrivati al punto in cui la politica si deve sostituire all’uomo che educa? Dove sono gli adulti? Dove sono i ragazzi?

L’attacco americano contro tre basi nucleari iraniane ha dato una brusca accellerazione alla guerra in corso tra Iran e Israele. La mossa di Trump è apparsa discutibile sotto molti punti di vista ma ha oggettivamente messo Teheran con le spalle al muro, costringendolo a scegliere che mossa fare.

Il 13 giugno l'aviazione israeliana ha attaccato Teheran, la capitale iraniana. L'obiettivo ufficiale sono i siti nucleari iraniani e il tentativo di rovesciare il regime. Ma, è davvero possibile? Ci sono prove reali che l'Iran stesse costruendo un'arma nucleare per colpire Israele? L'Iran ha risposto lanciando missili e innescando una situazione che sembra farsi di giorno in giorno sempre più pericolosa.

E adesso chi lo dice a Fedez che suo figlio ha il nome del Papa? Con l’arrivo di Leone XIV troviamo ancora una volta una Chiesa che nonostante i suoi limiti è capace di stupirci. E di chiederci a che pensavamo mentre aspettavamo che quel camino fumasse.

Ha inizio il conclave. 133 cardinali provenienti da 71 paesi sono chiamati a scegliere il successore di Pietro alla guida della Chiesa. Cerchiamo di capire come funzionerà e quali sono le implicazioni geopolitiche di una delle elezioni più affascinanti al mondo.