
Liverpool e il mito dei Beatles
Podcast von Beppe Brocchetta
Nimm diesen Podcast mit

Mehr als 1 Million Hörer*innen
Du wirst Podimo lieben und damit bist du nicht allein
Mit 4,7 Sternen im App Store bewertet
Alle Folgen
5 Folgen
Più avanti troviamo Rosebery Street dove il 22 giugno 1957 i Quarrymen nel pomeriggio hanno suonato in una festa di strada sul retro di un camion che normalmente trasportava carbone. L’evento è stato organizzato per il 750° anniversario della municipalità di Liverpool concessa da King George. Le 'sorelle' di John Lennon Julia e Jackie, che la madre Julia Lennon ha avuto da 'Bobby' Albert Dykins senza sposarlo, si sono messe sulla sponda del camion.

John Lennon cambiò il nome da The Beetles suggerito da Stuart Sutcliffe a The Beatles in omaggio alla beat generation e sarà ufficializzato per la prima volta all’Indra di Amburgo il 17 agosto 1960.

Ripartiamo dal Cavern Club in Mathew Street al numero 10 dove i Beatles hanno suonato 292 volte e troviamo The Grapes, storico locale rinnovato da poco, frequentato dai Beatles durante i loro concerti al Cavern dove non si potevano bere alcolici e così venivano al Grapes pub a bere birra.

John Lennon fu impressionato dal rock and roll di Elvis Presley, Paul incontra John a Woolton cantando Twenty Flight Rock di Eddie Cochran, impazza a Liverpool e dintorni lo skiffle.

Liverpool e i suoi sobborghi, i luoghi mitici dove i Beatles hanno trascorso i primi anni della loro giovinezza. Il Cavern Club è il punto di riferimento di chi arriva a Liverpool.